Elezioni Delegati Congresso Venezia 2014

pubblicato in: Notizie | 0
image_pdfimage_print

 

           

logo_aiga

                           

        

logo_camera_civile_parma

                             

Associazione Italiana Giovani Avvocati

Sezione di Parma

CAMERA CIVILE DI PARMA
Via Cairoli 11 – 43100 PARMA
Tel. 0521.235785 Fax 0521.235888
posta@cameracivileparma.it – www.cameracivileparma.it

 ELEZIONI DEI DELEGATI AL XXXII CONGRESSO NAZIONALE FORENSE
(VENEZIA 9-11 OTTOBRE 2014)

In programma a Venezia dal 9 all’11 Ottobre 2014 sul tema “OLTRE IL MERCATO, LA NUOVA AVVOCATURA PER LA SOCIETA’ DEL CAMBIAMENTO”;

La Camera Civile di Parma e la Sezione di Parma dell’ A.I.G.A. intendono partecipare per

GOVERNARE IL CAMBIAMENTO

e per tale ragione invitano i propri iscritti, simpatizzanti, Colleghe e Colleghi del Foro a sostenere le candidature di

Renzo MENONI
Luigi MARTIN

Il Congresso Nazionale Forense è la massima assise dell’avvocatura italiana nel rispetto dell’identità e dell’autonomia di ciascuna delle sue componenti associative. Tratta e formula proposte sui temi della giustizia e della tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, nonché le questioni che riguardano la professione forense. Il Congresso Nazionale Forense delibera autonomamente le proprie norme regolamentari e statutarie ed elegge l’organismo chiamato a dare attuazione ai suoi deliberati.

Camera Civile di Parma ed AIGA sez. di Parma ritengono fondamentale partecipare al Congresso per portare le istanze della categoria, soprattutto in relazione ai regolamenti, da approvare, previsti dalla Nuova Legge Professionale.

Relativamente alla discussione sul costituendo Organismo Unitario dell’Avvocatura AIGA e UNCC sostengono la necessità di attuare un maggiore avvicinamento tra rappresentato e rappresentante, così come propongono l’incompatibilità con il ruolo di Consigliere dell’Ordine per gli eletti dal congresso, proponendo altresì un organismo che preveda anche la presenza delle Associazioni, per inseguire un cambiamento ad esclusivo beneficio dell’Avvocatura. Per portare l’unità non si può prescindere dall’operare il coinvolgimento delle Associazioni, che sul campo, negli anni, si sono guadagnate la rappresentanza politica dell’Avvocatura.

Esprimendo il voto per i nostri candidati voterete per GOVERNARE IL CAMBIAMENTO.

Le votazioni si terranno presso l’Aula di Corte d’Assise del Tribunale di Parma, dopo l’Assemblea straordinaria convocata per il 9 luglio 2014 alle ore 12.00.
Vi ringraziamo per il sostegno che vorrete dare ai nostri candidati e vi inviamo i nostri migliori saluti.

Lascia una risposta